Seleziona una pagina

Autore Giorgio Maggioni

Chi sono

Giorgio Maggioni è un comunicatore, esperto e sviluppatore di modelli di business on line. Un webmaître d’atelier specializzato nella Pmi, nonché docente di Web marketing per l’internazionalizzazione d’impresa.
È dal 1993 che studia, analizza e sfrutta internet. Dicono sia intelligente, ma che non si applichi se non sotto stress, in quel caso escono le sue migliori idee creative. Celebre la sua frase: “è inutile girarci intorno, chi non usa il web è destinato a fallire”.
Nel 2012 è stato fra i promotori di WebMarketingMedia, gruppo di professionisti per lo studio di progetti online. In Wmm si occupa di sviluppare modelli di business, utilizzando logiche non convenzionali. Il gruppo oggi “associa” una decina di professionisti distribuito sull’intero territorio italiano, coprendo anche le zone del meridione. La società è stata fondata nel 2014. Nello stesso anno la nuova realtà sviluppa, ottimizza e lancia sul mercato KitetheWeb, un applicativo web based per l’osservazione e determinazione di modelli Web 2.0.
Dal 2011 fino a oggi Giorgio Maggioni ha sviluppato con un gruppo di ricercatori universitari questa formula per prevedere le conversioni in internet. Il software (kitetheweb.com), permette l’identificazione dei visitatori sul web, in ottemperanza alle normative sulla tutela della privacy.